Pellet in offerta

Perché il prestagionale conviene

La scelta del miglior pellet in Offerta, non è sempre impresa facile perché, come abbiamo visto, sono diversi i fattori che influenzano il rapporto qualità-prezzo, lo sconto applicato e da ultimo, ma non in termini di importanza, il risparmio reale in bolletta!

Di offerte pellet è pieno il mercato, tanto quello online, quanto l’offline; come riuscire però ad individuare il pellet in offerta che pur offrendo un prezzo vantaggioso, non vada ad intaccare la qualità del prodotto?

Un buon sistema, consiste nel valutare non solo il prezzo pellet ma, anche il periodo di approvvigionamento.

Pellet in offerta

Scopri i vantaggi di acquistare pellet nel prestagionale

Quando parliamo di periodo prestagionale, intendiamo i mesi compresi tra Aprile-Maggio ed Agosto: è in questo lasso di tempo ed in particolare ad aprile ed a maggio che puoi trovare il miglior pellet in offerta!

Complice il calo fisiologico della domanda da parte dei consumatori che, finito l’inverno, pulite a fondo stufe e caldaie, tendono ad archiviare il discorso freddo. Almeno fino a settembre, quando si ricomincia a pensare alla stagione invernale.

In realtà è proprio nel periodo prestagionale che è possibile approfittare di vendite promozionali spesso molto vantaggiose, aggiudicandosi un netto risparmio sull’approvvigionamento annuale. L’importante è sempre avere qualche accorgimento che non contamini il nostro buon affare!

Pellet in offerta prestagionale: calcoliamo bene le quantità

Per non esagerare con l’investimento economico, cerca di calcolare il tuo reale fabbisogno, basandoti sull’anno appeno passato oppure, se è la prima volta che utilizzi il pellet come combustibile, tenendo conto di alcuni fattori:

  • Dimensioni della casa
  • Area in cui abiti: pianura o montagna? in Piemonte o in Trentino Alto Adige?
  • Composizione e stile di vita del tuo nucleo famigliare: ci sono bambini o anziani che necessitano di avere la casa calda tutto il giorno? Oppure siete una coppia che, lavorando fuori casa tutto il giorno, consuma pellet solo nelle ore serali e nei week-end?

Ad esempio: una famiglia di quattro persone può arrivare a consumare un sacco di pellet al giorno, calcolando un utilizzo medio giornaliero della stufa di 8 ore e di 2 kg circa di pellet all’ora per scaldare una casa di 60-80mq con una stufa da 8 KWh/Kg.

Acquistare pellet in offerta prestagionale: come conservarlo?

Il nemico numero uno del pellet è l’umidità perché un pellet troppo umido brucia molto più lentamente e non sprigiona più il suo originario potere calorifico. Quindi, un garage, un box auto, il ripostiglio possono essere zone adeguate per lo stoccaggio a patto che l’ambiente sia secco, ventilato, ben riparato ed, ovviamente, non vi siano problemi di muffe.

Due altri accorgimenti importanti sono di non appoggiare il pellet direttamente sul pavimento, ma di creare una sorta di piano rialzato che lo isoli dall’umido del terreno; e di tenerlo scostato dalle pareti.

Solo in questo modo, stoccando e conservando in modo corretto i bancali di pellet in offerta, è possibile mantenere inalterate le caratteristiche riportate in etichette, con tanto di certificazione.

Pellet in offerta prestagionale? Risparmiare è possibile unendo le forze

Non dimenticare che sul costo finale del pellet a domicilio incidono non poco le spese di consegna – trasporto. Per questo

  • se riesci a metterti d’accordo con più persone creando un piccolo gruppo di privati
  • se fai parte di un G.A.S., gruppo acquisto pellet
  • se, cosa più importante, avete a vostra disposizione un unico punto di scarico

potresti, allora, optare per la soluzione più economica tra tutte: ordinare un intero bilico di pellet.
Garantendoti in questo modo un pellet di qualità con il prezzo all’ingrosso!

La Casa del Pellet S.r.l.s.

Vendita Pellet online con ritiro presso il nostro Magazzino

Vendita al cliente finale senza intermediari con consegna diretta dai nostri magazzini di logistica.
I nostri centri di smistamento sono ubicati in provincia di Torino, con le relative logistiche e trasporti.

Informazioni e assistenza

I nostri consulenti sono a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00

Oppure scrivi a info@pelletweb.com

Seguici su Facebook

Newsletter