I soggetti che compilano il form coi relativi dati richiesti, permettono a LA CASA DEL PELLET, di formulare un’offerta, i cui prezzi definitivi hanno un valore dal momento dell’accettazione dell’ordine.
I termini di consegna sono quelli concordati tra le parti ed evidenziati nella conferma d’ordine inviata da LA CASA DEL PELLET e possono prevedere un periodo di giacenza merci in magazzino, in caso di pagamento integrale ed anticipato delle medesime.
Al termine di un ordine andato a buon fine, il Cliente riceverà una e-mail di “conferma d’ordine”. Il Cliente si impegna a stampare una copia della stessa e conservarla. Con la conclusione dell’ordine, il Cliente accetta le presenti Condizioni Generali di vendita de LA CASA DEL PELLET. Non si accettano richieste / ordini / comunicazioni via WHATSAPP o SMS.
La ricezione dell’ordine viene confermata al Cliente via e-mail al termine di un ordine andato a buon fine. Tale conferma è comprensiva di: natura della merce ordinata, quantità ordinata, totale dei costi e trasporto, comprensivo di IVA e modalità di pagamento, con indicazione periodo di consegna. Viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni e/o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale di un ordine.
Qualora l’ordine non venga accettato da parte de LA CASA DEL PELLET, ciò verrà comunicato al cliente a mezzo e-mail, al più tardi entro 3 giorni dalla ricezione dell’ordine. In caso di pagamento già effettuato, questo verrà rimborsato al cliente da parte de LA CASA DEL PELLET.
All’atto della consegna, il cliente è tenuto a verificare quanto segue:
– corrispondenza tra le quantità consegnate e le quantità ordinate.
– integrità dell’imballaggio e della merce consegnata.Eventuali anomalie devono essere comunicate per iscritto all’atto della consegna mediante dettagliata descrizione del difetto, con relativa sottoscrizione da parte del Cliente, congiuntamente al trasportatore. Per difetti riscontrati successivamente alla consegna non verrà corrisposto alcun risarcimento danni.
In caso di annullamento dell’ordine da parte del Cliente, il medesimo perderà la caparra confirmatoria, versata in fase della conferma dell’ordine stesso. A seguito di una permanenza a magazzino superiore ai 20 giorni, rispetto alla data prevista per la consegna, il contratto si riterrà risoluto. LA CASA DEL PELLET si impegna a risarcire il Cliente dell’importo ripagato, decurtato dalle spese di giacenza e di riconsegna al magazzino di stoccaggio più vicino.
Il compratore può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. I costi di trasporto per la restituzione dei prodotti sono a carico del compratore. Il compratore, per esercitare il recesso, deve informare LA CASA DEL PELLET via Raccomandata A/R, della sua decisione. L’importante è che vi sia riportata l’esplicita volontà di recedere dal contratto, con riferimento allo stesso, e che venga inviata entro i 14 giorni (conta la data di spedizione). Il compratore deve restituire i prodotti entro 14 giorni da quando ha comunicato la sua intenzione di recedere dal contratto. Il costo della restituzione è a carico del compratore. Finché LA CASA DEL PELLET non avrà ricevuto i beni potrà legittimamente trattenere il rimborso. I prodotti acquistati da restituire devono risultare in un normale stato di conservazione. Il consumatore risponde unicamente della diminuzione di valore risultante da una manipolazione diversa da quella “normale” e necessaria per verificare la natura, le caratteristiche e la tipologia del prodotto. Il rimborso avviene entro 14 giorni da quando LA CASA DEL PELLET risulta informata della volontà di recedere da parte del Cliente, e comunque dopo che ha ricevuto i prodotti restituiti. Il rimborso avviene tramite Bonifico Bancario a favore del Cliente che ha esercitato il diritto di recesso.
Ogni comunicazione relativa al recesso o a contestazioni relative alla merce o alla sua consegna deve avvenire a mezzo Raccomandata A/R.
LA CASA DEL PELLET garantisce che le richieste di informazione dei clienti avranno risposta al massimo entro 48 ore dal ricevimento della comunicazione.
La CASA DEL PELLET esclude qualsiasi responsabilità per eventuali danni, diretti o indiretti, a persone, impianti ed altri oggetti incorsi al Cliente.
Le presenti condizioni generali nonché i contratti conclusi sulla base delle medesime sono soggette al Diritto italiano. Per ogni controversia relativa alla loro efficacia, esecuzione, interpretazione, risoluzione e ad ogni altra controversia inerente detti contratti e dette condizioni generali sarà di competenza in via esclusiva il Foro di Torino.